Sonntag, 20. September 2009

CaiDom2009... in italiano



Alle 14.00 in punto i 120 corridori si sono lanciati dalla cima della Plose verso valle...un centinaio hanno raggiunto l´arrivo senza grossi danni. Gli stessi hanno eletto quali re e regina della Plose Ludwig Döhl ed Anne Hillenbach, i quali hanno utilizzato per entrambe le corse downhill ed uphill la stessa bicicletta.

La corsa downhill é stata vinta da Johannes Graf di Dornbirn davanti a Benedikt Purner di Innsbruck e Rico Putzi, svizzero. Birgit Braumann é stata invece la prima della categoria donne (30 minuti e 28 secondi); dietro di lei Martina Tumler e la regina della Plose, Anne Hillenbach.

Il tracciato della corsa ha rischiato di essere compromesso in seguito alla precipitazioni piovose dei giorni precedenti la gara; tuttavia la stessa si é svolta senza problemi di rilievo. Marginali le contusioni accusate dai corridori. I sentieri n° 5 e 17 sono stati accomodati dall´organizzazione senza particolari problemi e (secondo la mia opinione) é stata fatta "piazza pulita".

Il ringraziamento piú sincero é diretto al SOCCORSO ALPINO, senza il quale contributo, che ci supporta ormai da diversi anni, sarebbe praticamente impossibile la realizzazione della stessa rassegna; lo stesso soccorso alpino che, nello svolgimento del suo operato ha patito un incidente, per fortuna senza conseguenze.

Il nostro ringraziamento va inoltre al COMUNE DI BRESSANONE, nei nomi, in primo luogo, dei Sigg.ri Werner Prosch, Peter Brunner e Paula Bacher; alla POLIZIA MUNICIPALE ed a tutti i servizi d´ordine pubblico; ai numerosi volontari, alla locale AZIENDA DI SOGGIORNO, all´ASSOCIAZIONE TURISTICA DELLA VALLE ISARCO e naturalmente alla PLOSE AG per i ticket offerti ai corridori ed alla BANCA POPOLARE DELL´ALTO ADIGE per il supporto finanziario.
Desideriamo ringraziare, inoltre, anche tutta la cittadinanza di Bressanone per la comprensione avuta nel dover seguire itinerari alternativi alla circolazione.

Gia sin d´ora guardiamo al futuro, in vista della 6a corsa Caidom per l´anno prossimo, 2010, il quale tracciato si snoderá, molto probabilmente, attraverso il "nostro" nuovo sentiero tra Valcroce e Sant´Andrea.


I risultati

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen